lunedì 20 marzo 2017

Crociera in barca a vela nelle Cicladi

Mare e cielo si confondono, in un viaggio dove il blu, che domina in ogni sua sfumatura, viene interrotto da un'esplosione di mille colori: buie grotte, rocce bianchissime, verdi montagne, villaggi caratteristici, candide spiagge.

Un viaggio estivo, da giugno a settembre, a bordo della barca a vela Penne Bianche tra le isole della Grecia: le Cicladi.

Una vacanza in barca a vela per chi ama il mare, la natura (non mancheranno di certo inaspettati incontri con le più belle creature del mare), la vita all'aria aperta, per chi adora farsi coccolare dalle onde del mare, richiede sempre un grande pizzico di spirito di adattamento, e disponibilità verso gli altri.



Le Cicladi sono delle isole al centro del Mar Egeo, famose per la bellezza del loro mare, delle loro spiaggie, dei loro paesaggi. Degli angoli di paradiso. Il loro nome deriva dal greco 'kyklo', e sono così chiamate per la loro disposizione a cerchio. Un arcipelago di circa 220 isole, tra le venti principali citiamo Milos, Paros, Ios, Naxos.

L'arcipelago racchiude in se tutto l'antico splendore della Grecia. Un fascino eterno, visibile solo ad occhi che sanno guardare, che sanno esplorare. Le isole sono raffinate e di stile, un'eleganza che vi contagerà.

 

La Crociera in barca a vela con Penne Bianche


Un' avventura per chi non vuole rinunciare ad alcune piccole comodità. La barca a vela, infatti, sarà il centro della vostra vacanza: il vostro mezzo di trasporto, il luogo dove dormire, mangiare, rilassarsi, stare in compagnia, il tutto senza nessun pensiero.

All'interno sono presenti 3 cabine per un totale di 6-7 posti letto, 2 bagni, cucina e comoda zona pranzo che può ospitare fino a 8 persone.

Questa crociera sulle Cicladi sarà guidata da un equipaggio di 2 persone, skipper e marinaio, che vi garantirà un servizio eccellente e penserà a tutto, dalla navigazione al servizio cucina, alle pulizie degli spazi comuni. Se gli ospiti si appassionano alle manovre potranno sicuramente essere d'aiuto, prendere in mano il timone o aiutare a cazzare e lascare scotte .

La crociera sullo yacht Penne Bianche è stata spesso definita come una vacanza a 5 stelle. Ampi spazi, cura e pulizia impeccabili, interni in legno, arredamento e accessori particolarmente curati rendono l'ambiente comodo, ospitale ed accogliente. La skipper, che è anche la proprietaria, è sempre a bordo della barca, ne conosce profondamente le caratteristiche, ed è sempre pronta ad intervenire per qualsiasi inconveniente.

La Skipper e la cucina


Ebbene sì, la Skipper è una donna, Brunella Tattarletti. Appassionata da sempre di mare e montagna, natura e spazi aperti. Brunella vanta una lunga esperienza di mare, oltre a Mediterraneo e Caraibi, ha trascorso 10 anni nel Pacifico, nelle isole Fiji, tra Nuova Zelanda e Australia, dalla Polinesia francese alle Cook, Tonga e Nuova Caledonia. Dal 2002 si dedica alla navigazione con la sua barca a vela Penne Bianche.

La Skipper è anche chef di bordo, oltre ad essere un'esperta del mare è anche un'ottima cuoca. Il cibo servito in questa crociera nelle Cicladi per lei è uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita della vacanza, per questo dedica una cura particolare alle pietanze.

Partendo dagli ingredienti selezionati, naturali, freschi e di qualità (a volte capita anche di mangiare del pesce appena pescato dalla barca), la Skipper propone un vasto assortimento di piatti mediterranei, ma anche tipici del luogo, sani e appetitosi. Frutta e verdura sono sempre a bordo in abbondanza, ma anche dolci, pasta fatta a mano, pizze, aperitivi, spuntini. Brunella non fa mancare nulla ai suoi ospiti, e questo è un'aspetto molto apprezzato, che rende l'esperienza ancora più gradevole.


Le isole: Paros, Milos, Naxos, Ios 


Purtroppo i giorni sono limitati, ma la grande esperienza della Skipper di queste isole le permette di mettere a disposizione dei suoi clienti i migliori itinerari. Infatti, sono disponibi diversi tragitti circolari che cercano di comprendere le isole più belle e importanti dell'arcipelago.

Scopriamo le principali isole intorno alle quali naviga Penne Bianche...

Paros: una della più grandi isole delle Cicladi, famosa per una particolare varietà di marmo bianco (detta marmo pario). Caratteristiche le sue acque trasparenti e le lingue di sabbia bianca.

Milos: il suo porticciolo è considerato il porto più sicuro fra le isole greche del Mar Egeo, tappa d’obbligo nella vacanza in barca a vela. La maggior parte della popolazione di Milo abita nella parte nord-orientale, il resto dell'isola è invece quasi disabitato, non ci sono strade asfaltate e a volte le spiagge sono raggiungibili solo dal mare. Caratteristica la sua architettura, i musei, le famose catacombe, spiagge incredibili ed insenature nella roccia bianca.


Naxos: la più grande delle Cicladi, oltre alle bellissime e numerose spiagge, possiede diverse località archeologiche di facile accesso.

Ios: l'unico modo per raggiungerla è via mare. A nord dell'isola è possibile visitare la presunta tomba di Omero. Caratteristiche le sue spiagge di sabbia finissima e, per chi ama il divertimento, l’intensa e animata vita notturna.

Se volete altre informazioni riguardo la Crociera in barca a vela nelle Cicladi, non esitate a contattarci all'indirizzo info@pennebianche.com, oppure al numero +39 338 2838228 dall' Italia, o al +30694 8222463 durante il periodo estivo. 

Nessun commento:

Posta un commento