lunedì 20 marzo 2017

Crociera nel Dodecaneso

Immaginate di passare una settimana a bordo di una magnifica barca a vela, navigando e visitando isole splendide immerse nella natura, ammirando luci e colori di luoghi nei quali il tempo sembra essersi fermato.

Questo e molto di più viene offerto dalla skipper Brunella e dal suo equipaggio nella crociera in barca a vela nel Dodecaneso: un'occasione magnifica per chi ama la vela ma anche per chi vuole provarla per la prima volta.

La crociera sulla barca a vela Penne Bianche costituisce un'occasione davvero unica nel suo genere, da non perdere per nulla al mondo.


Una crociera in barca a vela

Penne Bianche è un Grand Soleil 46 ristrutturato, sinonimo di bellezza, efficienza e qualità. Questa 'signora del mare' vi accoglierà nelle sue cabine con arredamenti in legno di alta qualità e curati nei minimi dettagli per farvi passare una crociera in barca a vela da sogno cullandovi mentre solca le onde, con le sue linee semplici ed eleganti, da sempre ammirate da moltissimi marinai.

Penne Bianche può accogliere fino a 7 ospiti, con la sua cabina armatoriale a prua e le altre due a poppa; non mancano, poi, tutti servizi necessari per una magnifica vacanza in crociera come due bagni con doccia e bidet, la cucina e una zona relax all'esterno dove potrete stendervi mentre vi godete il mare e il sole.

L'equipaggio è composto di due persone tra cui la skipper, proprietaria della barca a vela, che, durante la vostra crociera, vi permetteranno anche di partecipare alle manovre o di cimentarvi al timone, se sarete interessati. La skipper, Brunella, è anche chef di bordo, ogni giorno vi preparerà cibi deliziosi con prodotti freschi e del luogo.



La crociera nel Dodecaneso

Partire per una crociera in barca a vela nel Dodecaneso significa visitare alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Grecia: l'arcipelago, infatti, che si trova tra la Turchia, l'isola di Creta e quella di Samo, comprende alcune delle isole più belle ed incontaminate della nazione.

Le isole del Dodecaneso sono caratterizzate da acque cristalline e spiagge sabbiose o ghiaiose tra le più belle del Mar Egeo; ognuna con caratteristiche diverse dall'altra, soddisferanno la curiosità e la voglia di relax di coloro che amano il mare e il sole.

Queste isole della Grecia, però, costituiscono un punto d'interesse anche per gli appassionati di storia e cultura perché ospitano numerosi reperti archeologici, monumenti bizantini che testimoniano l'invasione turca e tracce di architettura medioevale, testimonianza dell'invasione veneziana.

Le isole

Le isole che compongono il Dodecaneso sono più di cento ma è senza dubbio necessario citarne alcune più famose che avrete la possibilità di visitare durante la vostra crociera in barca a vela in Grecia.

Una delle isole in cui la barca da crociera Penne Bianche fa tappa è Pserimos, forse quella più incontaminata e suggestiva: acque cristalline e trasparenti, spiagge bianche, pochissimi abitanti, un mix di piccoli particolari che vi faranno respirare l'autentica atmosfera greca.



Altre isole che possiamo incontrare durante i vari itinerari delle crociere della barca a vela Penne Bianche sono: Tilos, importante per i resti preistorici trovati in una grotta e per le magnifiche acque del suo mare e Symi, uno dei porti più belli della Grecia, entrambe vicine alla celebre Rodi.

Troviamo poi anche Nysiros, suggestiva isola vulcanica, Karpathos che è quella più grande dopo Rodi e più turistica delle altre minori e Kasos, l'isola più 'isolata' del Dodecaneso e per questo poco frequentata da turisti.

Rodi

Rodi è l'isola più grande della Grecia e una delle più belle: proprio per questo durante i mesi estivi è affollata dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. L'azzurro acceso del mare e del cielo sono in contrasto con le bellissime casette candide, caratteristiche del luogo; insieme ad esse convivono, però, anche rovine delle epoche passate, testimonianze della civiltà ellenica, bizantina e turca.

La città di Rodi, al contrario, è caratterizzata da edifici moderni, negozi e luoghi d'interesse di ogni tipo dal momento che l'affluenza turistica è alta e sono state costruite per l'occasione numerose strutture ricettive. Tra le cose che non bisogna perdersi a Rodi c'è il Museo di Rodi, i mulini a vento e il parco Rodini.

Con la crociera nel Dodecaneso con Penne Bianche, una delle tappe più importanti sarà proprio l'isola di Rodi, dove si visiteranno le magnifiche spiagge di Agathi, con la sabbia dorata, Anthony Quinn Bay, con fondale roccioso ideale per lo snorkeling, Ladiko Bay, con acque profonde e cristalline e tante altre che scoprirete grazie ai consigli della skipper Brunella.



Se l'idea di una crociera in barca a vela in Grecia e in particolare nel Dodecaneso vi piace, contattateci all'indirizzo info@pennebianche.com, oppure al numero +39 338 2838228 dall' Italia, o al +30694 8222463 durante il periodo estivo.

Nessun commento:

Posta un commento